Novità e Aggiornamenti

Rimani aggiornato sui continui successi della nostra azienda

Adeguamento Verbena Noc a nuovi controlli endoprotesi di cui alla DGR nr. XI/1046/2018

23 Aprile 2019

E' pronto per il rilascio ai clienti l'aggiornamento di Verbena Noc con quanto previsto nella lettera di Regione Lombardia – Direzione Generale Welfare - prot. 16807 del 28 02 2019.

In detta lettera si richiama la DGR nr. XI/1046/2018 del 17 12 2018 e si và ad indicare come obbligatorio, in capo al Nucleo Operativo di Controllo delle ATS, un nuovo tipo di controllo sulle endoprotesi impiantate.

Questo per tutti gli episodi di ricovero con data di dimissione posteriore al 01 Gennaio 2019.

La nuova tipologia di controllo integra dunque il controllo mirato di congruenza ed appropriatezza senza peraltro sostituirne alcun elemento già costitutivo e come tale arricchisce le funzionalità del prodotto Verbena NOC.

Verbena e Quadrifoglio, con i loro vari moduli, fanno parte dell'offerta PRAEZISION di software sanitari progettati per rispondere alle esigenze di controllo e governo del debito informativo delle strutture sanitarie quali ospedali e case di cura.

Contatta il nostro servizio clienti o il PM di riferimento per concordare questo importante aggiornamento.

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


PRAEZISION sigla nuovi importanti contratti di informatizzazione di software sanitari

28 Marzo 2019

Un primo trimestre molto entusiasmante ha visto la conclusione di una serie di importanti contratti tra cui:

- Poliambulatorio Aristea srl di Legnano: informatizzato con i prodotti Isolabella e DNLAB

- Poliambulatorio fisioterapico CESMED snc di Locate di Triulzi Milano: informatizzato con Isolabella

- Il Mago di OZ scs Onlus di Brescia: informatizzato con il prodotto Soldanella Consultori

- Elefanti Volanti scs Onlus di Brescia: informatizzato con il prodotto Soldanella Consultori

- Familiae Auxilium scs Onlus di Brescia: informatizzato con il prodotto Soldanella Consultori

Un grazie a questi nuovi clienti per la fiducia accordata e buon lavoro ai vari team di progetto !


Ufficio Marketing Praezision


Fatturazione B2C MISTA Elettronica/Cartacea - Aggiornamento Pronto

30 Gennaio 2019

Gentile Cliente,

come noto, il 30 12 2018 è stato approvato un emendamento alla legge finanziaria 2019 che modifica il precedente esonero all'emissione della fattura elettronica B2C di prestazioni sanitarie, introducendo un divieto per l'anno 2019.

Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti che, pur non dovendo quindi più fatturare in elettronico ai pazienti le prestazioni sanitarie ma dovendo comunque fatturare servizi accessori quali buoni mensa o comfort alberghiero ecc. ... si è reso necessario modificare il modulo di fatturazione elettronica per permettere di distinguere le due casistiche.

L'aggiornamento è pronto.

Tale versione avrà anche alcuni automatismi quali ad esempio:

- emissione automatica della fattura elettronica o cartacea in base alla valorizzazione di un campo specifico aggiunto nel tariffario anagrafico

- nel caso di richiesta di opposizione al sistema TS da parte del paziente per una fattura contenente prestazioni sanitarie, viene emessa comunque una fattura cartacea anche se la prestazione è sanitaria

- le fatture elettroniche e cartacee di degenti privati gestite dal modulo scheda di addebito, sono emesse separatamente in automatico


e altro ancora.

Contattate il nostro servizio di supporto per pianificare le attività necessarie.

Specifichiamo che, per i clienti che hanno già ordinato il modulo di fatturazione elettronica, questo aggiornamento sarà senza alcun onere aggiuntivo.

Ufficio Marketing Praezision


Agenzia delle Entrate - provvedimento 524526 del 21 dicembre 2018 - Fatturazione Elettronica

28 Dicembre 2018

Gentile cliente,

vi invitiamo a leggere la pronta ufficializzazione dell'Agenzia delle Entrate (provvedimento 524526 del 21 dicembre 2018), all'intervento del Garante sulla Privacy del 20 12.

Alleghiamo per vostra comodità l'estratto che comunque trovate riportato nel link sotto indicato, assieme al testo integrale.

https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/normativa+e+prassi/provvedimenti/2018/dicembre+2018+provvedimenti/provvedimento+21+dicembre+2018.

Vi invitiamo a consultarvi prontamente con i vostri consulenti/dottori commercialisti.

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


NUOVO INTERVENTO DEL GARANTE SULLA FATTURA ELETTRONICA DI PRESTAZIONI SANITARIE

21 Dicembre 2018

Gentile cliente,

vi riportiamo quanto successo nella giornata di ieri, 20 Dicembre, rimandando per ogni approfondimento al sito del garante sotto indicato e invitando tutti i clienti ad informarsi su come procedere dai propri consulenti dottori commercialisti. Questo in attesa che l'Agenzia delle Entrate si esprima nei prossimi giorni.

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9069072

Il nostro servizio di supporto manderà comunque i prossimi giorni a tutti i clienti che hanno stipulato un contratto di fatturazione elettronica, le indicazioni di come poter in autonomia attivare/disattivare la funzionalità di emissione fattura elettronica a decorrere dal 01 01 2019.

Ricordiamo ai clienti che hanno già beneficiato dell'aggiornamento specifico, che il parametro è impostato in automatico per un avvio al 01 01 2019, pertanto, qualora decidano di NON procedere, dovranno seguendo le nostre indicazioni, eliminare tale parametro.

Per meglio supportare tutti i nostri clienti su questo tema, il nostro servizio di supporto rimarrà aperto anche i giorni 24, 27 e 28, oltre che i giorni 2, 3 e 4 Gennaio 2019.

"
L’Agenzia non procederà più alla memorizzazione dell’intera fattura, a meno di esplicita richiesta del contribuente; si limiterà all’hash del documento e ai dati fiscalmente rilevanti (sostanzialmente si tratterà dei dati contemplati nello “spesometro”).

L’Agenzia, peraltro, necessita di un periodo transitorio per il primo semestre 2019, per i suddetti adeguamenti.

Dal secondo semestre 2019, dunque, si procederà alla cancellazione dei file XML delle fatture che risultino correttamente consegnate o per le quali risulti effettuata la presa visione dal portale Fatture e Corrispettivi – e per le quali non vi siano adesioni al servizio di consultazione da parte del cedente o del cessionario.

Importante evidenziare, inoltre, la perentoria disposizione del Garante riguardo le fatture contenenti prestazioni sanitarie, già oggetto di esonero dalla fatturazione elettronica con la conversione in Legge del DL 119/2018: l ’Agenzia dovrà vietare l’emissione di qualsiasi fattura elettronica concernente l’erogazione di una prestazione sanitaria, a prescindere dall’invio dei dati attraverso il sistema TS.

Si attende quindi, a stretto giro, nuovo Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate con le specifiche tecniche di quanto sottoposto al Garante.
"

Ufficio Marketing Praezision


AUGURI di Serene Festivita'

17 Dicembre 2018

Auguriamo a tutti i nostri clienti le migliori festività Natalizie.

Ufficio Marketing Praezision


FATTURAZIONE ELETTRONICA

23 Novembre 2018

Affrettati! L'entrata in vigore della fatturazione elettronica è alle porte.

Contatta i nostri uffici commerciali, abbiamo la soluzione giusta per ogni tua esigenza:

- è pronto l'aggiornamento del software di fatturazione sanitaria per la produzione della fattura elettronica XML completo di cruscotto di monitoraggio e correzione automatica delle fatture in caso di rifiuto per errore da parte dello SDI;

l'aggiornamento possiamo corredarlo con:

- soluzione in house con software postino da e per lo SDI per inoltrare le fatture elettroniche in formato XML e ricevere le ricevute;

- soluzione cloud, attraverso un intermediario partner accreditato AgID, con software postino esternalizzato completo di servizio di archiviazione legale e sostitutiva;

Non aspettare! Il 01 gennaio 2019 si parte. Chiamaci.

https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/fatturazione-elettronica


Ufficio Marketing Praezision


Comunicato Praezision - Media Hospital

01 Ottobre 2018

Da oggi entra in vigore l'operatività del contratto di affitto di ramo d'azienda stipulato tra Praezision e Media Hospital a far data dal 01 Settembre.

Di seguito la sintesi dei nuovi prodotti, che vantano già un installato di pregio e che rientrano grazie a questo accordo nella disponibilità esclusiva di Praezision, sia dal punto di vista commerciale che di R&D.

MH-VR: Una soluzione di Realta' Virtuale adatta ad ogni struttura/reparto di riabilitazione che supporta la cura delle fobie come ad esempio la claustrofobia e l'acrofobia così come molte altre, oltre ad occuparsi della riabilitazione di pazienti affetti da alzheimer e parkinson.
Gli operatori sanitari configurano i contenuti di realtà virtuale ed esperienze di allenamento in stanze sensoriali di un mondo virtuale simile ad un piccolo quartiere, dove i pazienti sono virtualmente proiettati e possono interagire con sensori di movimento e visori di ultima generazione, con un realismo inimmaginabile.

MH-REHAB: Una piattaforma multimediale di tele-riabilitazione specifica per Ospedali e Case di Cura che veicola contenuti riabilitativi al paziente, sia di carattere informativo che di allenamento, in 2 diverse modalità: in presenza, ove l'operatore segue passo passo le attivita' del paziente, o in remoto ove un paziente al domicilio puo' seguire un piano di allenamento programmato dall'operatore sanitario che ne segue i progressi da remoto.

MH-CARE: Una piattaforma multimediale di tele-riabilitazione specifica per RSA che veicola contenuti riabilitativi al paziente, sia di carattere informativo che di allenamento, dove l'operatore e' in diretto contatto con i pazienti e puo' moltiplicare il proprio raggio di intervento con attivita' collettive, sia di carattere informativo tramite la fruizione anche da schermo condiviso, sia con attivita' di allenamento potendo seguire molteplici pazienti su molteplici dispositivi.

In allegato il comunicato ufficiale.

Prendi contatto con il nostro ufficio commerciale, saremo lieti di approfondire il funzionamento di questi prodotti!

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Customer Satisfaction 2018 - ancora pochi giorni !

19 Settembre 2018

Richiamiamo l'attenzione di tutti i clienti sulla customer satisfaction 2018 che da quest'anno è stata informatizzata.

Il questionario è disponibile all'interno dell'area riservata del sito Praezision, attivo ancora per qualche giorno.

Dedicando pochi minuti alla sua compilazione, potete inviarci il vostro contributo per noi molto importante!

Ufficio Marketing Praezision


Al via la Customer Satisfaction 2018

09 Luglio 2018

Da quest'anno la customer satisfaction è stata informatizzata.

Il questionario, attivo da oggi, è disponibile all'interno dell'area riservata del sito Praezision fino al 21 Settembre.

Invitiamo tutti i clienti alla sua compilazione, il vs. contributo è per noi molto importante!

Ufficio Marketing Praezision


ADEMPIMENTI 1 LUGLIO 2018

20 Giugno 2018

Si richiama all'attenzione di tutti i clienti l'importante doppio adempimento che decorre dal 1 di Luglio.

-) modifica dell'importo della quota fissa sul ticket, a decorrere dalle accettazioni derivanti da prenotazioni effettuate a partire da detta data

-) attivazione della fatturazione elettronica verso aziende private della filiera delle imprese operanti nel quadro di un contratto di appalto pubblico (sub-appaltatori o subcontraenti PA)

In allegato tutte le circolari in merito.

Prendete contatto con il nostro servizio di assistenza per ogni delucidazione del caso.

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Aggiornamento Politica per la Protezione e Trattamento dei Dati Personali - GDPR

24 Maggio 2018

Il 25 maggio 2018 diverrà efficace il nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) riguardante la protezione dei dati personali.

Allo scopo di garantire la conformità al GDPR e di operare in maniera trasparente, Vi invitiamo a leggere la nuova politica che specifica come e perché utilizziamo i vostri dati, quali sono i vostri diritti e come possono essere esercitati.

Ufficio Qualità e Normative


http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9286582

Documentazione


Aggiornamento delle regole di gestione flusso consultori v2.6 Maggio 2018

10 Maggio 2018

Informiamo tutti i clienti che Regione Lombardia - Direzione Welfare - ha emesso l'aggiornamento del documento in oggetto.

La sintesi delle principali modifiche è riportata nel documento allegato.

La nostra società stà già provvedendo ad implementare quanto richiesto ed appena pronto il rilascio specifico del prodotto, il nostro servizio di assistenza contatterà i clienti per organizzare il rilascio.

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Al via l'informatizzazione del Poliambulatorio Oberdan di Brescia

03 Aprile 2018

Dopo 3 mesi di intenso lavoro, è stata avviata oggi la nuova informatizzazione del Poliambulatorio Oberdan di Brescia.

Il progetto prevede la fornitura dei moduli Isolabella di CUP, SMS Remind medico-paziente, Accettazione, Work List, Fatturazione multi-azienda, Anagrafica e le integrazioni con i software gestionali già presenti di contabilità e RIS.

Il Poliambulatorio, presente sulla piazza di Brescia con due sedi, è molto noto per le sue avanzate cure di ozono terapia, oltre che di diagnostica per immagini.

Complimenti a tutto il gruppo di lavoro ed un grazie al Poliambulatorio per la fiducia accordata!

Ufficio Marketing Praezision


Attivazione Area Riservata

26 Gennaio 2018

Informiamo tutti i clienti che da oggi è attiva l'area riservata del nostro sito internet dedicata ai clienti.

Registrandosi, è possibile gratuitamente fruire dei seguenti servizi:

- download aggiornamenti/patch
- download programma di teleassistenza remota
- servizio di trasferimento file di grosse dimensioni
- ricezione news Praezision tramite mail

Link diretto: https://www.praezision.it/area-riservata.html

In futuro attiveremo altri servizi, questo vuol essere solo l'inizio!

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Al via con il nuovo anno il nuovo sistema informativo della Fondazione Molina di Varese

11 Gennaio 2018

Dopo 24 mesi di progetto, è partito il nuovo sistema informativo della Fondazione. Il progetto ha visto coinvolto un nutrito team di professionisti Praezision che ha seguito l'avviamento del CUP, del reparto dei Sub Acuti, messo in esercizio l'anagrafe paziente aziendale ed integrato il tutto con i sistemi software presenti ed il sistema Regionale CRS-SISS seguendo tutto l'iter di validazione.

Complimenti a tutto il team ed un grazie alla Fondazione ed al partner Nord-Com SpA per la fiducia accordata!

Ufficio Marketing Praezision


AUGURI di un Sereno Natale

24 Dicembre 2017

Cari clienti, un altro anno è passato, ricco di soddisfazioni e di un intenso lavoro passato fianco a fianco.

Vi ringraziamo per la continua fiducia che riponete nella nostra azienda.

Buon Natale a Buone Feste a tutti!

Ufficio Marketing Praezision


Parte il nuovo poliambulatorio di Cantù - Smart Clinic - Gruppo Ospedaliero San Donato

11 Dicembre 2017

Dopo sei mesi dall'apertura dell'ultimo poliambulatorio, ecco che il Gruppo Ospedaliero San Donato, con il brand Smart Clinic in forte espansione, affida a Praezision l'informatizzazione del nuovo poliambulatorio di Cantù aperto presso l'omonimo centro commerciale.

Buon lavoro a tutti.

Ufficio Marketing Praezision


COMLAS 2017

10 - 11 Novembre 2017

Anche quest'anno torniamo al COMLAS.

Durante il convegno, che verterà sui livelli essenziali di assistenza della medicina legale, ci sarà l'occasione per approfondire con i ns. specialisti temi specifici del nostro prodotto ButterflyWeb di gestione iter invalidità civile integrato con la cooperazione applicativa INPS.

Vi aspettiamo allo stand!

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Cambio del codice L2 degli EEPA dal 04 dicembre 2017

26 ottobre 2017

Riprendiamo la circolare LISPA in oggetto per ricordare a tutti i clienti di effettuare i test di non regressione entro il 30 11 ed il cambio effettivo della codifica entro il 04 Dicembre.

Qualora vogliate il ns. supporto, anche per creare un ambiente di test se non ancora presente, contattate il ns. servizio di supporto per una quotazione mirata.

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Nuovi monitor di chiamata paziente al Pronto Soccorso del Policlinico di Monza

03 Ottobre 2017

Il Policlinico di Monza SpA, ha affidato a Praezision srl la fornitura hardware e software dei monitor di chiamata paziente per il proprio pronto soccorso.

Essi permettono di visualizzare le code dei pazienti, il tempo medio di attesa previsto per codice colore ed effettuare una chiamata vocale sintetizzata per l'ingresso in visita.

Con questa realizzazione sono oltre 10 le referenze attive analoghe, premiando questa nuova e recente soluzione a portfolio.

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Tutto lo staff PRAEZISION augura ai propri clienti buone vacanze !

01 Agosto 2017

Ricordiamo che il servizio di assistenza rimarrà aperto come di consueto tutto Agosto senza modifiche di orario.

Il team che segue i progetti clienti riprenderà invece il proprio lavoro da fine Agosto.

Buone vacanze a tutti.

Ufficio Marketing Praezision


Smart Clinic - Gruppo Ospedaliero San Donato - affida a Praezision l'informatizzazione del nuovo poliambulatorio di Orio Center

25 Maggio 2017

Dopo l'apertura del poliambulatorio di Stezzano presso il centro commerciale Le Due Torri, la società Smart Clinic - Gruppo Ospedaliero San Donato, affida a Praezision l'informatizzazione del recentissimo nuovo poliambulatorio aperto presso il centro commerciale di Orio al Serio.

Buon lavoro a tutti.

Ufficio Marketing Praezision


Avviato il modulo di autocontrollo Verbena NIC alla CdC S.Francesco di Bergamo

18 Aprile 2017

Tramite una fornitura di Dedalus S.p.A., abbiamo avviato il modulo di autocontrollo Verbena NIC alla CdC S.Francesco di Bergamo.

Con detto modulo, di Praezision, la clinica potrà auto-controllare il flusso dei ricoveri creando un campione con diversi criteri e producendo dunque, come d'obbligo di legge, il relativo flusso dell'auto controllo.

Complimenti a tutto lo staff di progetto!

Ufficio Marketing Praezision


CIRCOLARE Nuovi Criteri di Sicurezza LISPA per le PDA_PDR

22 Marzo 2017

Informiamo tutti i clienti che LISPA ha aggiornato il documento PRC-CA-PRC#07 sui criteri di sicurezza delle PDA-PDR vietando l'uso di Windows XP, Windows Vista (dall'11 Aprile in poi data dell'end of support da parte di Microsoft) e chiedendo di usare per comunicazioni a loro solo Pec e Documenti firmati digitalmente (quindi non più fax) a far data dalla fine del 2017.

L'evoluzione tecnologica non si ferma mai!

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Avviata l'informatizzazione del consultorio della Fondazione Don Stefano Palla di P.zza Brembana (BG)

06 Marzo 2017

La Fondazione, attiva in molteplici settori sanitari, ha affidato a PAEZISION l'informatizzazione del proprio consultorio di recente accreditamento.

Grazie ancora per la rinnovata fiducia e con questa informatizzazione siamo lieti di annunciare che abbiamo superato il 50% del market share Lombardo in questo settore!

Buon lavoro a tutti.

Ufficio Marketing Praezision


SOSPENSIONE Efficacia della recente DGR sulla rimodulazione del ticket dal 01 di Marzo

27 Febbraio 2017

Vi informiamo che a seguito della delibera che alleghiamo del 27/02/2017, la Regione Lombardia annulla di fatto le modifiche alle quote fisse in vigore dal 1 febbraio.

Sarete contattati per l'attività tecnica necessaria già nella giornata odierna.

Di fatto serve riportare il funzionamento dell'applicativo alla precedente modalità.

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Rimodulazione Ticket Sanitario Aggiuntivo dal 01 Febbario 2017

01 Febbraio 2017

Regione Lombardia con la deliberazione n.X/6115 del 16 Gennaio 2017 introduce per tutti i cittadini non esenti e per tutte le prestazioni prenotate dal 01 Febbraio 2017 compreso la rimodulazione della quota ticket sanitario.

I nostri software sono già stati adeguati per questa grossa novità, non esitate a contattare il ns. servizio di assistenza per ogni ulteriore informazione.

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Proroga Termini Invio Dati 730 a tutto il 09 02 2017

25 Gennaio 2017

Anche quest'anno è arrivata la proroga di invio dati sanitari al 730 precompilato!

Raccomandiamo a tutti i clienti che hanno già fatto l'invio di verificarne l'esito entrando in scheda dettaglio.

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Partenza della nuova informatizzazione alla Static di Milano SpA!

09 Gennaio 2017

Dopo 6 mesi di progetto, questo lunedì abbiamo avviato con successo il poliambulatorio Static di Milano.

L'avviamento prevede la completa sostituzione del precedente sistema informativo con Isolabella - SissBox, completamente integrato con il Crs-Siss per gli scenari Icce, Acco e Ref con integrazione diretta al centro servizi di Lombardia Informatica.

I moduli applicativi avviati sono: Cup, Accettaziome, Fatturazione, Refertazione, Flussi 28/San;Mosa;730, Piano di Riabilitazione Individuale e Ricetta Rossa.

Grazie per la fiducia riposta nella nostra azienda e nel nostro team di progetto!

Ufficio Marketing Praezision


Auguri a tutti per delle serene festività!

23 Dicembre 2016

Un altro anno volge al termine, tanti sono stati gli obiettivi che assieme abbiamo centrato, ora un pò di riposo per ricaricarsi con nuova energia per l'anno 2017!

Ufficio Marketing Praezision


Avviata l'informatizzazione al consultorio La Famiglia U.C.I.P.E.M. O.N.L.U.S. di LODI

08 Novembre 2016

Il consultorio di Lodi affida a PRAEZISION l'informatizzazione completa delle proprie attività. I moduli attivati sono: Cup, Accettazione, Fatturazione, Fatturazione elettronica PA, Flussi regionali, Flusso 730.

Grazie ancora per questa riprova di fiducia. Il nostro prodotto Soldanella - Consultori è oramai vicinissimo al traguardo delle 50 installazioni !

Buon lavoro a tutti.

Ufficio Marketing Praezision


PRAEZISION aiuta i cittadini colpiti dal terremoto

03 Ottobre 2016

Abbiamo aderito alla raccolta fondi indetta da Federcasse (associazione nazionale delle BCC) a sostegno della popolazione colpita da questo devastante terremoto.

I fondi saranno devoluti subito all'acquisto delle casette mobili e alla ricostruzione delle opere principali.

Per noi un piccolo gesto, ma tutti assieme un grande sostegno !

ufficio Marketing Praezision


Praezision informatizza il centro di Cusano - Gruppo Ricerca Diagnostica

29 Luglio 2016

Dopo avere gli scorsi anni informatizzato tutti i Poliambulatori del gruppo di Milano, Ricerca Diagnostica affida a Praezision srl l'informatizzazione anche dell'ultimo centro di Cusano.

Il progetto prevede un aggiornamento della suite del Poliambulatorio, un consolidamento sulla sede principale dei dati ora dislocati presso la sede di Cusano e l'installazione del framework applicativo necessario per integrarsi al progetto Regionale Crs-Siss di strutture convenzionate SSN. Questo per tutti gli scenari previsti denominati Icce (Identificazione Anagrafica), Acco (Comunicazione Eventi di Accoglienza), Ref (Comunicazione Referti) e del nuovissimo scenario NRE (Nuova Ricetta Elettronica).

I lavori partiranno immediatamente nel mese di Agosto per essere operativi entro Novembre.

Grazie ancora per la rinnovata fiducia!

Ufficio Marketing Praezision


Avviato Ospedale Koelliker Torino

01 Luglio 2016

Abbiamo supportato, congiuntamente agli specialisti di Noemalife S.p.A., l'avviamento del CUP presso l'Ospedale Koelliker di Torino. Il progetto completo, affidato dall'Ospedale a Noemalife S.p.A., ha visto un avviamento 'big bang' di tutti i nuovi sistemi software (Cup, Adt, Flussi Regionali, Fisioterapia, Cartella Clinica) in sostituzione completa del precedente sistema informativo.

Un altro successo sul mercato della Sanità!

Ufficio Marketing Praezision


Annuale Company Meeting PRAEZISION e Volontariato d'Impresa

17 Giugno 2016

Quest'anno abbiamo aderito al progetto di volontariato d'impresa del centro Gulliver di Varese, unendo così l'annuale company meeting ad un momento di lavoro/team building presso una struttura in gestione al centro Gulliver.

Il lavoro si è svolto all'aperto nella splendida cornice dell'isolino Virginia (lago di Varese) e consisteva nel disboscare un'area verde del parco.

Grazie ancora a tutti per questa splendida esperienza!

Ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Premiazione progetto Generazione d'Industria

08 Giugno 2016

Mercoledì 08 Giugno, abbiamo presenziato alla premiazione del progetto Generazione d'Industria, promosso da UNIVA, che vede sponsorizzare dalle aziende aderenti una borsa di studio per gli studenti più meritevoli dell'ultimo anno dei licei della Provincia di Varese, oltre a dare alle aziende la possibilità di fruire di stage in azienda.

Ecco le foto dell'evento!

ufficio Marketing Praezision


Fornitura del prodotto Quadrifoglio alla ATS Val Padana

27 Maggio 2016

La ATS Val Padana, per la sede di Mantova, affida a PRAEZISION la fornitura del prodotto Quadrifoglio già in uso presso la sede di Cremona.

Con questa fornitura il dipartimento controllo flussi, potrà importare e controllare i dati sanitari provenienti dalle strutture accreditate, fornendo così alle strutture un feed back migliore sulla qualità e appropriatezza dei dati prodotti.

Tutto lo staff PRAEZISION ringrazia per la rinnovata fiducia accordata!

ufficio Marketing Praezision


Aperti i nuovi uffici a Gallarate!

29 Aprile 2016

Inaugurati i nuovi uffici di Gallarate, c/o l'innovativo centro di co-working B-Smart Center.

Gli uffici sono affianco alla stazione dei treni FFSS (capolinea Domodossola-Varese<->Milano), a 3' dall'uscita autostradale di Gallarate della A8 Milano-Varese, ed a 15' da Malpensa.

Con questa apertura Praezision continua il suo programma di sviluppo commerciale sul territorio avvalendosi di una logistica per lo più commerciale, ma al bisogno anche tecnica, a supporto dello sviluppo sull''asse Varese-Como-Milano-Torino.

Indirizzo:
Praezision srl - c/o B-SMART Center
via C.Cattaneo, 09 - Gallarate (VA)
https://www.google.it/maps/place/Via+Carlo+Cattaneo,+9,+21013+Gallarate+VA/@45.6611882,8.7968247,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x478689c1f2e31a83:0xe435117f7dbf49d

ufficio Marketing Praezision


Pronto l'aggiornamento del prodotto Verbena per la valorizzazione del nuovo tracciato della SDO6

25 Marzo 2016

Anche questo aggiornamento di versione è da oggi disponibile per il rilascio ai clienti. Contattate il servizio di assistenza per pianificare il rilascio.

Il nuovo tracciato, già in essere dal 01/01/2016, con APRILE prevede l'obbligo di compilazione dei nuovi campi introdotti, da inviare valorizzati con il flusso di MAGGIO.

Nota Regionale H1.2014.0039862 del 17/12/2014 e Decreto del Ministero della Salute di modifica dei contenuti della SDO.

In allegato tutti i riferimenti normativi.

ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Pronti gli aggiornamenti per il nuovo tracciato del File F e dell'Endoprotesi

26 Febbraio 2016

Da Marzo serve rendicontare i flussi File F e Endoprotesi con alcune modifiche al tracciato dettate dalla DGR 3993 "Ulteriori determinazioni in ordine alla gestione del servizio sanitario Regionale per l'esercizio 2015".

Gli aggiornamenti sono pronti! Contattate il ns. servizio di assistenza per concordare le modalità di rilascio.

ufficio Marketing Praezision


Euriclinique sceglie Praezision per informatizzare il suo nuovo centro

25 Febbraio 2016

La società Euriclinique di Sesto San Giovanni, affida a Praezision l'informatizzazione del suo nuovo centro, che aprirà ad Aprile.

L'informatizzazione prevede tutto il processo ambulatoriale, dalla prenotazione all' accettazione/fatturazione alla refertazione, con relativi adempimenti ministeriale (es.: 730 precompilato).

Grazie ancora per la riposta fiducia!

ufficio Marketing Praezision


Proroga Campagna Promozionale di archiviazione legale e sostitutiva delle fatture elettroniche verso la PA

16 Febbraio 2016

Praezision srl e NordCom Spa hanno rilanciato a tutti i clienti la campagna della piattaforma Pandora per archiviare in maniera legale e sostitutiva le fatture elettroniche emesse verso la PA dallo specifico modulo di fatturazione della suite Isolabella.

Già oltre 15 nuovi clienti hanno aderito con entusiasmo alla campagna e non dovranno più preoccuparsi di nulla! Il sistema automaticamente, appena emessa la fattura, archivia nel servizio cloud di Pandora il documento contabile.

Grazie a tutti!

ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Inizio degli stage 2016 - Progetto Generazione d'Industria

25 Gennaio 2016

PRAEZISION, all'interno del progetto Univa denominato Generazione d'industria di alternanza scuola-lavoro, accoglie con lunedì 25 Gennaio un nuovo stagista selezionato da un primario Istituto Scolastico della provincia di Varese. Questa nuova giovane leva sarà inserita nell'area progetti clienti nell'ambito delle attività di personalizzazione software di base.

Gli diamo tutti un grosso BENVENUTO!

ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Scadenza invio flusso 730-Precompilato POSTICIPATA al 09 Febbraio !

21 Gennaio 2015

Informiamo tutti i clienti che la scadenza per l'invio dei dati delle prestazioni sanitarie 2015 sostenute dai cittadini, inizialmente prevista per il 31 01, è stata posticipata al 09 Febbraio.

Stiamo arrivando dunque alla fine di un grosso e intenso lavoro che ci ha visto massicciamente impegnati a lavorare fianco a fianco in questi ultimi due mesi su questo nuovo e importante tema.

ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Un sincero Augurio per un Sereno Natale e delle ottime festività !

DICEMBRE 2015

Tutto lo staff PRAEZISION augura a tutti i clienti un grossissimo BUONE FESTE ed un GRAZIE per la continua fiducia che viene riposta nella nostra società.

ufficio Marketing Praezision


CERTIFICATO DNV-GL - UNI EN ISO9001:2008

22 Dicembre 2015

PRAEZISION srl ottiene la certificazione di qualità ISO9001:2008 con il primario ente DNV-GL.
Il campo di applicazione è "Distribuzione, Installazione e Assistenza di prodotti Software per la Sanità" - Settore EA: 33

Questa certificazione, è una riconferma di come le metodologie di tutto il processo di gestione dei progetti di PRAEZISION srl, siano in linea con i più alti standard di qualità, a garanzia per i nostri clienti del successo di ogni nostro progetto.

ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Premio Letterario 2015

20 Novembre 2015

PRAEZISION sponsorizza, assieme a primarie aziende della provincia di Varese, il premio letterario 2015 "Mille e Una Storia" edito da L'Inform@zione on line, che quest'anno aveva come tema "Si! La diversità è una ricchezza!". Grazie a questa sponsorizzazione, nella categoria studenti, i primi classificati dei licei della provincia, hanno beneficiato di un premio in denaro a sostegno delle loro attività.

ufficio Marketing Praezision

Documentazione


Nuovo flusso Ministeriale per il 730 Precompilato

06 Novembre 2015

Come da circolare di Regione Lombardia del 06 08 2015, terminata la fase di test, è disponibile da oggi per la distribuzione ai clienti l'adapter di integrazione che permette l'invio informatico dei dati delle spese sanitarie sostenute dai cittadini che daranno diritto a deduzioni dal reddito o detrazioni d'imposta. Questo per permettere di precompilare dette spese sul modello 730 della dichiarazione dei redditi 2015 dei cittadini.

ufficio Marketing Praezision


Progetto Regione Lombardia - E.U.O.L. Fase 2

28 Ottobre 2015

Pronto per la distribuzione ai clienti l'aggiornamento dell'integrazione tra IsolabellaPS e EUOL Fase 2.
Il sistema di Emergenza Urgenza On Line (E.U.O.L.) è un'infrastruttura tecnologica ed applicativa di comunicazione tra la Aziende Ospedaliere, per il tramite degli applicativi software di Pronto Soccorso, e le centrali operative del 118. Il fine è avere un maggiore governo del sistema di emergenza urgenza con informazioni fruibili in tempo reale.

Documentazione


Nuovo sistema informativo di ADT e PS presso l'AO Ancona

15 Ottobre 2015

Si è concluso l'avviamento, congiuntamente a Noemalife S.p.A., del nuovo sistema informativo di ADT e PS con i nuovissimi prodotti HeliosADT e Emergency. L'avviamento ha coinvolto l'informatizzazione di entrambi i presidi Ospedalieri Umberti I e Salesi


Lo studio Dentistico Provvisionato di Saronno (VA) affida a Praezision srl l'informatizzazione dello studio

12 Ottobre 2015

Si conclude con Ottobre l'informatizzazione dello studio avviata nel corso del mese di Luglio, che vede informatizzato tutto il processo di fatturazione Paziente e fatturazione Ticket SSN/PA con relativo flusso 28/San.


COMLAS - 2° Congresso Nazionale: gli esiti e la loro valutazione medico-legale nell'ambito del governo clinico e della sicurezza sociale: tra metodologia e nuove prassi

1 - 3 Ottobre 2015

Siamo presenti come sponsor dell'evento che si terrà a Lucca. Durante i giorni congressuali sarà possibile visionare una demo live del prodotto Butterfly - Suite completa per la gestione del work flow dell'invalidità civile.

Documentazione


HALIA POCT al Policlinico di Monza S.p.A.

30 Settembre 2015

Il Policlinico di Monza affida a Praezision la fornitura di Halia, middleware strumentale all'avanguardia di Noemalife S.p.A., per l'informatizzazione del nuovissimo POCT presso il proprio Pronto Soccorso. Il progetto partirà entro l'anno corrente.


Inizia ad operare la nuova società PRAEZISION srl

15 Giugno 2015

Inizia ad operare sul mercato la nuova società PRAEZISION srl nella quale sono confluiti molti professionisti di Praezision Life srl.

La società, orientata ai servizi, è nata con lo scopo di seguire al meglio la clientela privata medio-piccola e la linea pubblica legata ai controlli NOC e del debito informativo in genere e dell'invalidità civile.

PRAEZISION srl continuerà, al bisogno, a supportare Noemalife S.p.A. su grossi progetti Ospedalieri. Parallelamente PRAEZISION srl ha ricevuto l'affidamento in concessione, da parte di Noemalife S.p.A., di molteplici attività tecniche sul parco clienti NON Ospedaliero di Praezision Life srl.

Un grosso GRAZIE a tutti i professionisti che negli anni hanno contribuito in maniera determinante al successo di Praezision life srl.

Il nostro motto è: Ogni giorno è un nuovo inizio


Progetto GENERAZIONE d'Industria

11 Giugno 2015

Assieme a primarie aziende della provincia di Varese, siamo sponsor dell'iniziativa promossa da UNIVA denominata "Generazione d'Industria". In allegato il depliant della cerimonia conclusiva.
Il progetto prevede il finanziamento di borse di studio per studenti meritevoli, grazie al quale si avvia un percorso di alternanza scuola-lavoro in azienda.

Documentazione


Prenoting inaugurato alla Poliambulanza di Brescia

22 Aprile 2015

Entra nel vivo la collaborazione con Appocrate srl. Inaugurato alla Poliambulanza di Brescia l’innovativo sistema di prenotazione che tramite una App permette al cittadino di visionare direttamente le agende della clinica, confrontare i prezzi delle prestazioni e verificare, eventualmente prenotando, le prime disponibilità.

Documentazione


Nuova Piattaforma Fatture Elettroniche

20 gennaio 2015

Praezision Life s.r.l. in collaborazione con NordCom S.p.A. presentano la nuova PIATTAFORMA DI CONSERVAZIONE DIGITALE PER LE FATTURE ELETTRONICHE, pensata per la gestione completamente automatizzata del flusso documentale.
Ricordiamo che dal prossimo 31 marzo 2015 non sarà più possibile emettere fatture cartacee verso la pubblica amministrazione ma solo fatture elettroniche che dovranno poi essere archiviate e conservate legalmente in forma digitale.

Documentazione


Rassegna Stampa - Modulo SMS

29 Dicembre 2014

Notevole è stata la recente rassegna stampa che riporta alcune recenti innovazioni realizzate da Praezision Life circa il modulo per comunicare via SMS con i pazienti e il modulo di prenotazioni on line delle prestazioni sanitarie. Entrambi questi moduli vanno verso la direzione di semplificare la comunicazione e interazione paziente-struttura sanitaria. Abbiamo raccolto tutti gli articoli in questo link.
Buona lettura e BUONE FESTE.

Documentazione


Casa di Cura San Pio X - Fondazione "Opera San Camillo" (Milano)

17 Novembre 2014

Casa di Cura San Pio X – Fondazione “Opera San Camillo” – Milano: è terminato con il 17 Novembre il corposo progetto condotto congiuntamente a Noemalife S.p.A. di completa informatizzazione della clinica. Il progetto ha visto avviare prima dell’estate i percorsi paziente per interni, ed ora i percorsi pazienti per esterni e clinici. I prodotti coinvolti nell’informatizzazione sono People MPI, Galileo (Order Entry, Refertazione Ambulatoriale, Prescrizione), Helios (ADT e Liste di Attesa), IsolabellaCUP oltre a tutte le componenti di fatturazione paziente, di back office amministrative e flussi regionali.


Cup Web all’A.O. Gaslini di Genova

10 Novembre 2014

Avviato all’A.O. Gaslini di Genova l’innovativo sistema “Cup Web” inerente la possibilità di prenotazione on line delle visite specialistiche non urgenti e programmate, ossia senza codice di priorità nella ricetta rossa firmata dal pediatra.
Le specialità coinvolte dal servizio sono: Allergologia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia generale (per una decina di patologie), Gastroenterologia, Nefrologia, Otorinolaringoiatria e Pneumologia. Questo innovativo sistema si aggiunge al sistema IsolabellaCUP Ospedaliero, in uso dal 2013, e fornito da Praezision Life congiuntamente a Noemalife S.p.A..


Informatizzazione all'Ospedale di Lodi

15 Ottobre 2014

Avviato congiuntamente a Noemalife S.p.A. all’Ospedale di Lodi, l’informatizzazione completa del dipartimento di Emergenza Generale e Pediatrica con l’innovativa soluzione ER+, completamente integrata con le altre soluzioni Noemalife presenti in Ospedale quali l’anagrafe aziendale, il laboratorio di analisi e le consulenze di reparto.


1° Congresso nazionale COMLAS

09 - 11 Ottobre 2014

Siamo presenti al congresso nazionale COMLAS di Siena del 09 – 11 Ottobre.

Documentazione


Centro Radiologico Gallaratese di Milano: Informatizzazione del nuovo centro del gruppo Tenconi

15 Settembre 2014

Il gruppo di Poliambulatori accreditati “Tenconi” – Milano, affida a Praezision Life l’informatizzazione del nuovo centro di Milano. Il progetto prevede la completa informatizzazione del percorso paziente dalla fase di CUP, Accettazione Ambulatoriale, Refertazione e rendicontazione SSN completamente integrato con il progetto della Regione Lombardia CRS-SISS.


Informatizzazione all'Ospedale Mayer di Firenze

3 Luglio 2014

Avviato congiuntamente a Noemalife S.p.A. all’Ospedale Mayer di Firenze, l’informatizzazione del percorso completo Ambulatoriale di Prenotazione, Accettazione e Refertazione, con le soluzioni Isolabella e Galileo.


Vinta gara pubblica alla ASL di Como

23 Giugno 2014

Vinta gara pubblica alla ASL di Como con il prodotto Butterfly Web per l'informatizzazione del processo di gestione dell'invalidità civile, integrato con il modulo INPS di cooperazione applicativa


Modulo di fatturazione elettronica

06 Giugno 2014

È stato rilasciato per la vendita il nuovo modulo di fatturazione elettronica, Add On del modulo base di fatturazione clienti di Isolabella. In allegato la circolare.

Documentazione


Vinta gara pubblica alla ASL di Lodi

28 Maggio 2014

Vinta gara pubblica alla ASL di LODI con il prodotto Butterfly Web per l'informatizzazione del processo di gestione dell'invalidità civile, integrato con il modulo INPS di cooperazione applicativa.


Flusso di auto controllo

12 Maggio 2014

Anche quest'anno la Regione Lombardia richiede a tutte le strutture Sanitarie, pubbliche e private, di fornire il flusso di auto controllo. Verbena modulo N.I.C. è già disponibile per la vendita dall'agosto 2013 data di introduzione di questa normativa. In allegato la descrizione.

Documentazione


Informatizzazione del nuovo Poliambulatorio

23 Aprile 2014

Il Gruppo San Donato, tramite la clinica Istituti Ospedalieri Bergamaschi di Bergamo e già cliente della soluzione Isolabella, Galileo CDR e People in oltre 10 cliniche, affida a PraezisionLife l’informatizzazione del nuovo Poliambulatorio di Stezzano ubicato presso il centro commerciale Le Due Torri come estensione dell’attuale SIO.


Legge "Nuova Sabatini"

04 Aprile 2014

Legge “Nuova Sabatini” - agevolazioni per acquisto di beni strumentali software e hardware. In allegato la circolare.

Documentazione


Vinta Gara pubblica

01 Aprile 2014

Vinta gara pubblica alla ASL di Caltanisetta con il prodotto Verbena SDO/DSAO e controlli PACA.


Accordo di collaborazione AlfaPi e IsolabellaCUP

06 Marzo 2014

Entra nel vivo l'accordo di collaborazione tecnico/commerciale siglato a fine 2013 con la società AlfaPi per la fornitura embedded a IsolabellaCUP delle innovative componenti tecniche inerenti alle soluzioni di messaggistica da e per i pazienti via SMS/EMAIL e Vocali. In allegato la descrizione funzionale.

Documentazione


Accordo di Sperimentazione

15 Gennaio 2014

Entra nel vivo l'accordo di sperimentazione siglato nel 2013, del nascente nuovo prodotto Helios Bed Aware per la gestione efficiente della pianificazione dei posti letto con il Gruppo San Donato – Istituti Clinici Beato Matteo e Città di Pavia S.p.A.. In allegato la brochure del prodotto.


Nuovo Sistema Informativo Ospedaliero

01 Gennaio 2014

Avviato il nuovo sistema informativo ospedaliero alla casa di cura Ferb ONLUS di Bergamo con il prodotto Isolabella nei moduli di : CUP, Accettazione e ticket ambulatoriali, ADT, Flussi SDO, Flussi AMB, Fatturazione clienti, Flusso di Autocontrollo.


scroll up